domenica 10 marzo 2013

Domenica! Musica medicina per ogni stato d'animo!

Domenica!
La famiglia al completo è sveglia!
La TV sincronizzata su un canale musicale.
C'è chi legge, chi ancora sonnecchia, chi scrive al pc e chi scrive sui muri..



C'è una canzone che caratterizza ogni momento della mia vita.
Per me la musica è vita!

La canzone dell'infanzia. Dell'altro ieri.
Ancora da mia mamma funziona il giradischi. Ancora ogni tanto metto il 45 giri scricchiolante. Ancora la canto, ora con Big Boy, a squarciagola, ballando a piedi nudi sul tappeto. Sullo stesso tappeto.
"Chi chi chi, co co co, curucurucurucurucù qua qua!!"

 
La canzone dell'adolescenza. Di ieri.
Quella che seduta sulla sabbia, in inverno, insieme alle amiche cantavamo a memoria.
Quella che ho cantato ad ogni diciottesimo compleanno in cui sia stata invitata.
Quella che canto ancora. Alle amiche giunte al quarantesimo.
 
"Hai diciotto anni, oggi, e quell'aria da signora ti sta anche male, e non ci credere quando ti dicono che sei speciale....."
 
 
 
La canzone di oggi!
Che anche se è di ieri è quella che mi metto in cuffia ad altissimo volume quando ho bisogno di carica.
Quella che canto sotto la doccia.
Quella che metto a tutto volume quando voglio nascondere il vociare insistente in casa.
 
"Certo è un peccato però sai, allora ero puro, allora forse avrei potuto anche amarti... Davvero!!"
 

 
 
Ognuna di queste canzoni mi emoziona. L'altro ieri, ieri come oggi.
Chissà quale sarà la canzone di domani!
 
E voi usate la musica come medicina per ogni stato d'animo?



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!