venerdì 14 febbraio 2014

L'amor toujours... ma per piacere!

Oggi è San Valentino!

La quasi totalità delle persone che conosco ha i suoi buoni motivi per aspettare questa giornata con l'ansia con la quale si aspetta il primo ponfo di varicella dopo un'epidemia all'asilo.

Che siano in coppia o single.

Tutti, tranne quelli che sono in coppia da poco.

Si perché oggi è la giornata della filosofia spicciola. 
Tutti che dicono che l'amore si dimostra ogni giorno, l'amor toujours, ma per piacere!

Che pesantezza!

Ditemi, quanto sarebbe bello che a fianco di 364 giorni di amore puro, vero, sincero, potessimo affiancare con leggerezza assoluta un giorno di sano, puro, vero, sincero festeggiamento?

Non sarebbe bello che la persona amata, che dovrebbe anche amarti, ci sorprendesse, anche un solo giorno all'anno, oggi, solo perché è San Valentino?

A me, piacerebbe!

Piacerebbe che un fioraio suonasse al mio citofono con in mano un enorme mazzo di rose, anzi di gerbere che le preferisco.

Che il mio compagno riflettesse su quanto io possa aver bisogno di un massaggio rilassante, o lottasse contro la sua ostilità alle terme e mi portasse per un paio d'ore a sudare in un bagno turco.


Che arrivasse a casa con una bottiglia di vino rosso in mano e un sorriso malizioso.

Che semplicemente mi inviasse un sms con la mia canzone preferita.
Una foto di noi due.
Una frase da bacio perugina ricopiata.

Per quanto mi riguarda, odio San Valentino, solo perché negli anni ho dovuto oltremodo abbassare le aspettative e prendere consapevolezza della persona che ho accanto.

Ciò nonostante, comunque, io la ceretta l'ho fatta...



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!