giovedì 26 settembre 2013

Chi vuol esser lieto sia...

Vi ho lasciato a marzo, quando il secondo dei tre cambiamenti avvenuti nella mia vita in dodici mesi esatti, stava succedendo.
Il secondo dei tre cambiamenti che entro luglio mi ha poi condotto all'esatto punto di partenza del settembre precedente.
Poi eccomi di nuovo, alle porte, spero, del primo cambiamento della nuova (nemmeno poi tanto) era!

Per caso stamattina ho ripreso in mano questo diario, e leggendomi ho pensato che mi manco veramente tanto!

Succede! Succede a tutte le donne che stanno diventando grandi!
Succede alle Very Normal Women come noi!

Succede se bambine meritevoli sono diventate presto ragazze ambiziose e poi donne coraggiose e subito dopo mamme moderne, casalinghe provette, mogli o compagne premurose, amanti instancabili..

E alla fine si è stanche, si è stufe di questo correre dietro a qualcosa che non si raggiungerà davvero mai.
Stanche e stufe di questa continua ricerca.
Scontente! Drammaticamente rassegnate!

Così la voglia di leggerezza e semplicità è sempre più pressante!

Così si decide una mattina quasi autunnale in una città mostruosamente incattivita dalla tristezza di ripartire da qualche parte!
Solo che non si sa veramente quale sia la parte migliore per ripartire.
Quindi si fanno delle prove!
A tastoni, come se gli occhi fossero bendati (anziché appiccicati da una congiuntivite infettiva proveniente da un Little Boy alle prese con l'inserimento all'asilo nido!).

E quindi si scrive, senza un tema, senza nessuna base di partenza e soprattutto senza una meta.

Si scrive...
Io, la Very Normal Woman che è in me, la bambina meritevole, la ragazza ambiziosa, la donna coraggiosa, la mamma NEVROTICA, la casalinga DISPERATA, la compagna SPAZIENTITA, l'amante DIMENTICATA!

A domani!
"Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza!"


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!