sabato 9 gennaio 2016

I sogni son desideri... direttamente dalla mia nuvola rosa!

Tutto è successo in un reparto di oculistica.
Ieri seduta su una sedia in attesa, mi è venuto da guardarmi dentro.
Alla fine dove meglio che li?
Mi sono guardata, un piede sull'altro, come di solito solo i ragazzacci. Le scarpe quindi sporche di terra, che fuori aveva piovuto, e insieme il pensiero che, avrei dovuto pulirle che non stava bene e che, a me, non interessava affatto, di avere le scarpe sporche di terra!
Un solo attimo, ed ero li, sulla mia nuvoletta rosa, che al solito accoglie i miei sogni e li custodisce, poi, nella sua soffice morbidezza!


Da grande voglio vivere in campagna!
Una collina, accarezzata dal maestrale, una casa orientata verso il mare, in un punto dal quale sulla sinistra puoi ammirare l'alba e sulla destra il tramonto, salutare ogni sera il sole che si tuffa in mare!
L'odore della terra bagnata, dell'erba appena tagliata, dei fiori e del vento di mare!
Il rumore, in sottofondo, del leggero movimento delle frasche degli alberi, dei calabroni, delle libellule che danzano in coppia.
Muovendo solo gli occhi, intorno a me, posso vedere in lontananza un ampio recinto in legno, alcune mucche bianche che lente riempiono lo spazio.
Dietro, un grande batuffolo bianco, che si muove goffo, tutto insieme; un piccolo gregge di pecore!
Intorno a me, intanto, dei gatti e un cane felice!
In giro, allegre, alcune galline.
Mi sposto, un ultimo sguardo al mare, mi giro contro vento, mi si muovono i capelli, sento la freschezza dell'aria sul collo.
Vado a salutare i conigli e poi passo nell'orto.
L'odore dei pomodori che stanno nascendo, lo scrocchiare delle foglie di lattuga che se le muovo, schizzano rugiada, ciuffetti sbarazzini tra le zolle, le carote..
Stanno per arrivare i miei ospiti!
La mia casa, su quella collina privilegiata, è un centro di recupero e accoglienza per bambini che vivono in situazioni disagiate!
Scendono saltellanti e entusiasti dall'autobus che li porta qui dopo la scuola. Tornano a casa!
Con me, con noi, imparano a vivere! Partendo dai valori della terra!
Si prendono cura delle piante e dei fiori. Accudiscono e coccolano gli animali.
Corrono verso i ciuffetti sbarazzini, tra le zolle, con cura raccolgono le carote.
Passiamo dai conigli e poi in casa.
Il calore dei muri di pietra, l'odore di vita, un tavolo di legno e un libro di ricette!
Poco dopo, tra urla e schiamazzi, azzuffate e risate, dal forno esce il dolce aroma di una paffuta torta di carote!


La voce di una sorridente vecchietta mi tira giù dalla nuvola rosa, ritorno su quella sedia della sala di attesa del reparto di oculistica, metto a fuoco il suo cappotto bordeaux e la sua sedia a rotelle, poi quel sorriso arricciato.

Lo ricambio, un po'intontita!


"Buona fortuna per i tuoi sogni!"


E poi la spingono via..





Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!