domenica 13 marzo 2016

Conversazione sull'Amore. Da Grandi!

'Dio come è difficile!
Le donne forti e intelligenti sono pericolose, se poi sono anche ferite...
Meglio di no, meglio lasciarle perdere!
Hai troppe cicatrici, ancora troppo fresche. Dicono.
E poi, poi vanno in giro con un taglierino in tasca!
E tu rimani li, sospesa nel ricordo di momenti spettacolari, magari brevi ma intensi come una vita intera.
E la sensazione di inadeguatezza che ti lasciano.
Rimani li, triste, non per la mancanza e l'assenza in se, ma per il risultato. 
Di nuovo lo stesso, identico!
E lo so, amica, stai per dirmi che non sono io. 
Che arriverà chi apprezzerà me con l'intelligenza, la forza, e tutte le mie cicatrici, ancora fresche..
Ma la verità è che quelli che arriveranno saranno sempre così, come gli altri, col taglierino in tasca.
E me, di nuovo così, a pelle scoperta!
Sempre vera, sempre me, sempre ingenua e credulona.
Sempre troppo, o troppo poco!
Che fatica!'

'Ti leggo ora, appena rientrata!
Ero a cena con lui, si lui, il mio ex marito!
Mi dai da pensare..
Se ti dico che mi piace?
Insieme siamo perfetti!
Peccato!'

'[Così quello che tutti e due hanno perfettamente chiaro è che adesso, adesso, la loro priorità dovrebbe essere una sola, evitare che questo strazio si ripeta.
L'unica soluzione logica, quindi, sarebbe rifiutare l'incanto da cui un amore si traveste mentre nasce, per non scoprire, quando finisce, che in realtà era soltanto un numero. C. G.]

Forse, quindi, c'è solo da imparare a rifiutare l'incanto?!'

'Forse, forse no!'

Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!