lunedì 18 marzo 2013

Donne perfette o perfettibili? Donne normali e donne normalmente "cattive"!

Assolutamente perfettibili! Almeno secondo me!

Ma io vi giuro che conosco donne che, se non hai almeno otto dei dieci punti di cui sotto flaggati, sono capaci di giudicarti e catalogarti e farti pure sentire un tantino inadeguata.
Ho detto donne, non uomini! Donne, cattive donne! Donne che ormai stanno diventando degli uomini! Donne!

Una donna, secondo il Giudizio Universale di una Società Malata e Frustrata fatta di persone insensibili, invidiose e troppo concentrate sugli altri, deve essere:

1) Sempre pettinata! (e io sono ricciola e ho appena tagliato i capelli e non sarò mai pettinata, ho detto mai!).
2) Magra, ma non troppo! (e io non sarò mai magra).
3) Ben vestita, ben truccata, sempre curata, anche alle 7.25 di un lunedì mattina di un marzo pazzo con la neve a Milano.
4) Sorridente e tranquilla.
5) Sempre in orario, puntuale, mai di corsa.
6) Mamma comprensiva, severa ma non troppo, amica ma non troppo, autorevole e sorridente, mai arrabbiata, che non dice mai una parolaccia, che non è mai stanca, che non lascia mai i bambini con una baby sitter e nel contempo è anche una super mamma in carriera.
7) Moglie onoraria di un marito perfetto, sempre in accordo con Lui, serena e morbida.
8) Cuoca cinque stelle Michelin o almeno abbonata ai vari giallozafferano, benedettaparodi, laprovadelcuoco o simili con estrema voglia e estremo tempo di andare per mercatini a procacciarsi gli ingredienti più Bio e più sani nonché più economici esistenti sulla faccia della terra per poi con estrema dolcezza mischiarli insieme in alchimie magiche per cucinare pranzi e cene per la famiglia e gli amici da servire in tavole perfette e ordinate.
9) Casalinga anni cinquanta, casa splendente anche con due marmocchi in giro, senza un gioco fuori posto, armadi profumati e ordinati per colore, cliente Stanhome e Tupperware e ovviamente, sempre con una sfolgorante carriera lavorativa.
10) Amante. Amante di un uomo in carriera. Amante perfetta dopo due figli partoriti naturalmente e allattati con amore. Amante sicura di se in un perizoma in pizzo perfettamente indossato. Amante. Amante migliore di una "ventenne" qualunque e senza problemi che attenta quotidianamente alla sua perfetta famiglia.
Amante sempre. Mai un mal di testa. Mai un tintinnamento. Mai essere stanche alle 23.30 della sera appena messi a letto i marmocchi anche se il mondo ti ha chiesto di essere perfetta già alle 7.25 di un lunedì mattina di un pazzo marzo a Milano con la neve.

Interagiamo su questo argomento?

1 commento:

  1. It's an awesome paragraph in favor of all the online people; they will get benefit from it I
    am sure.

    My webpage Arthur Falcone

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!