giovedì 5 dicembre 2013

Che PIEGA avrà 'sta giornata?

Buongiorno!

Nella nuvola ovattata che stamattina è tutt'intorno alla mia testa il clima è abbastanza buono. 
Fa freddo, ma c'è il sole. 
Le mie orecchie sono tappate, ma ahimè non abbastanza! 
Il rumore del traffico e della città in generale mi arriva dritto dritto al cervello facendo esplodere uno di quei mal di testa da urlo!
Mi sono comunque alzata, un'ora in riardo perché non ho sentito la sveglia!
Ho comunque portato Big Boy a scuola e ora sono qua, al lavoro, io, Little Boy e una buona selezione musicale. Che quando ci vuole ci vuole!
Da Vasco Rossi a De Gregori, Da Barry White a Madonna!

Stamattina sono riuscita, ovvero ho assolutamente dovuto, lavarmi i capelli!
Anche!
Di corsa li ho asciugati, che uscire a zero gradi coi capelli bagnati, dopo una certa e con sto raffreddore non è raccomandabile!

Sveglio Little Boy, colazione al volo che siamo già un'ora, dico un'ora, in ritardo e poi sul fasciatoio per il pit-stop mattutino, veloce ma efficace!

Mentre gli cambio il pannolino, mi guarda e sorride!
Che già vederlo sorridere appena sveglio è un miracolo assai raro!

Lo guardo e gli chiedo:

"Little Boy, cosa hai da ridere?"

(e penso è una giornata del cavolo, fa freddo, siamo in ritardo, ho un mal di testa che muoio e sono pure tutta bloccata sul lato destro del corpo)

Lui continua a sorridere e indica. 
Indica la mia testa!

"Mamma, bau bau!"

"Little Boy, cosa Mamma bau bau??!"

"Mamma, 'pelli bau bau!"

"..."

"Mamma, 'pelli bau bau!" e ride!

"Cosa???"

"Mamma, 'pelli bau bau!"

"La Mamma ha i capelli come un cane????!"

"Tsi, tsi!"

Forse dovevo concentrarmi un po' di più sulla piega, stamattina!
Buona giornata a tutti!
E W l'autostima!


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!