lunedì 9 dicembre 2013

La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare!

Di solito il fine settimana di Sant'Ambrogio, quello che per tutto il resto d' Italia è il ponte dell'Immacolata, sono solita rimanere a Milano.

Negozi tutti aperti, atmosfera natalizia, l'albero che si accende in Piazza Duomo, gli Oh Bej Oh Bej...

Quest'anno no! Sono andata via da Milano!

Un paio di giorni in Toscana, dai miei genitori, quei dieci gradi in più che non ti tolgono il cappotto ma ti permettono di respirare a pieni polmoni senza rischiare il congelamento delle mucose nasali, un po' di sole, gli amici, le risate e tante tante coccole!

E poi quel viaggio in macchina, poche ore, ma intense!
Si riesce finalmente a parlare, escono quei discorsi che da troppo tempo si rimandano, c'è il tempo per pensare e per confrontarsi!
Nascono nuove idee, si cercano soluzioni, alcune volte tra l'andata e il ritorno si trovano pure, quelle soluzioni!
Si prova a capirsi, a capire se stessi e l'altro.
Sembra che tra la partenza e l'arrivo ogni volta ci sia tempo un po' per riscoprirsi, per fermarsi un attimo in quel continuo evolvere!

E poi c'è il mare li, e il mare è l'unica cosa che riesce a placarmi senza fare nulla.
Io mi fermo li davanti e lui mi placa.
Lo guardo, cerco si fermare il cervello, e lui è li, per placarmi!
Il suo rumore, quel movimento così costante ma sempre diverso.
Io, il mare e me stessa!

Poi ci sono i nonni, le due persone più perfette che esistano per i miei Boys!
Ci sono loro che li capiscono, li comprendono, forse semplicemente perché sarà vero che invecchiando si torna un po' bambini, annullando quel gap generazionale che ci separa dai figli?

E poi si ritorna, e c'è di nuovo la vita!

Un lunedì differente!
Little Boy è rimasto in "vacanza dai nonni"!
Io, come al solito, il primo giorno non mi rendo neanche conto, il secondo ne godo, il terzo già mi manca da morire!

Big Boy, invece:

"Che bello mamma! Per qualche giorno sono figlio unico!"

Curiosa, attendo di capire quali siano le sue aspettative!



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!