martedì 3 dicembre 2013

Mamma! Io la Amo!

Quando è nato Big Boy avevo appena venticinque anni!
Voluto e desiderato, sia io che Lui ce lo siamo immaginato per nove mesi esattamente come poi è nato!
Bello da far paura, con gli occhi, i capelli e la forma del viso mia e bocca, naso e gambe del papà!
Un mix perfetto delle cose belle mie e sue!
Il mignolo del piede piccolo piccolo e leggermente storto.
Un neo proprio sull'indice della mano, come il papà!
Orecchie piccole e attaccate alla testa proprio come le mie, mani piccole e tozze come quelle di Lui ma con le unghie grandi come le mie!
Alto e poderoso come la maggior parte dei maschi della famiglia che porta il suo cognome, bianco latte come il suo papà, ma biondo scuro e ricciolissimo come me!

Si, devo dire che ci è venuto proprio bene!
Fisicamente almeno!

Per quanto riguarda il carattere, prendendo un po' da me e un po' da lui, devo dire che il mio Big Boy ha proprio il suo, e non prettamente semplice!
Timido ma sfacciato, simpatico ma introverso, cocciuto e menefreghista!
Un bel po' "selvatico" e "selvaggio"! Anche più di me, se possibile!
Vivrebbe perennemente scalzo, anzi nudo e nello stesso tempo è fin troppo vanitoso!
Sempre pulitissimo e profumato, anche ora che è lui a lavarsi e pettinarsi, ma anche sempre disordinato, pantaloni a bracarella, scarpe slacciate, canotta e t-shirt sempre fuori dai pantaloni, felpa, giacca e cappello sempre storti!

Insomma proprio un bel tipetto!

Che se io provo a immaginarmelo da grande vedo un bel ragazzone molto alto e fisicato, dalla pelle lunare, occhi castani grandi e luminosi, sorriso stampato in una bocca perfetta, fatta a cuore, riccioli biondi e ribelli!
Una camicia a quadri portata aperta su una semplice t-shirt bianca, jeans morbidi e un po' strappati, a piedi scalzi!
Una tavola da surf appoggiata sulla sabbia, una chitarra in mano e flotte di ragazze sognanti intorno!

Un tipetto silenzioso e malizioso, serio e anche un po'intellettuale, molto concentrato su se stesso.
Uno di quelli che le donne le farà un po' soffrire!



Uno di quelli che ti ruba il cuore, lo strapazza per benino e poi te lo riconsegna, come niente fosse!

E tu rimani li, ad aspettarlo per tutta la vita...

Ieri pomeriggio.

"Mamma, ho un segreto da confessarti!"

"Dimmi, amore mio!"

"Però mamma, te lo dico e poi tu fai finta di non averlo mai sentito!"

"Ok, Big Boy dimmi, giuro che poi me lo dimentico subito!"

"Non ce la faccio a dirtelo, te lo scrivo!"

Torna con un foglietto e su scritto in grande AMO SOFIA!

Con un sorriso soddisfatto e sommesso io:

"Ah! Ok! E' bella, è brava, mi piace un sacco, Big Boy è lei?"

"Lei ama un altro mamma, ama Luca!"

"Amore ma si dai, Luca lo amano tutte, lo sai!"

Nemmeno troppo preoccupato e/o triste lui:

"Si, infatti, io ora sto cercando di farmi amare!"

"E come fai Big Boy?"

"Mamma, la faccio ridere!"

Ecco, cos'altro aggiungere...

Il mio Big Boy ha già capito tutto!!!



2 commenti:

  1. IMBATTIBILE........L'INNOCENZA E LA SEMPLICITA' DI UN BAMBINO !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti basta così poco a noi donne... Peccato poi sti maschi crescano!! ;-)

      Elimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!