mercoledì 10 febbraio 2016

Oggi ho giocato col vento!

Costa sud della Toscana.
Sul perimetro di quel semicerchio che si staglia di fronte all'Isola d'Elba.
Tra due promontori che segnano i limiti di quel sorriso.
Un vento forte, di Mezzogiorno.
Una bella libecciata insomma.


Di quelle che piegano le fronde degli alberi, spezzano i rami vecchi, fanno cadere le foglie.
Folate che alleggeriscono.
Di quelle che spazzano via anche le nuvole, lasciando il cielo celeste e il sole splendente, che già inizia pian piano a scaldarsi.


Un vento forte che entra nelle fessure, sibila negli anfratti, sbatte, scombina, strappa, disperde.


Che porta la sabbia ovunque, la soffia fino alle colline.

Che tinge di bianco i vetri, che se ti lecchi le labbra puoi sentire il sale!


Folate che spettinano, ingarbugliano, confondono.


Sono andata lì, vicino al mare, sulla battigia, lì dove sembra di essere più vicini al punto di partenza di questo soffio forte!

Lo faccio sempre quando posso.
Adoro mettermi a sfidare l'onda, a farla arrivare il più vicino possibile alla punta della mia scarpa.
E' liberatorio camminare contro vento, farsi spingere indietro i riccioli, lasciare che, in preda a quella forza della natura, gli occhi si socchiudano un po' e le labbra si aprano leggermente.
Stupendo come sembra che ti aiuti a respirare, che ti spinga l'aria buona fino in fondo ai polmoni.
Meraviglioso come il suono del vento intorno alla testa annulli completamente ogni altro rumore e riesca ad anestetizzare per un po' i pensieri.
Anche il rumore del mare, si fa quasi fatica a sentire.


Oggi ho giocato col vento.

Mi sono girata di spalle, e lui subito ha iniziato a spingermi, che quasi avrei dovuto correre, o resistere.
Ho deciso di resistere e d'istinto ho chiuso gli occhi e mi sono appoggiata sul vento.
Mi sono lasciata andare indietro, con fiducia completa!


E lui mi ha sorretto!
Con tutto il suo entusiasmo e tutta la sua forza!
Così poderoso, così gentile!
Così potente, così affidabile!
Così selvaggio, così.. simpatico!


Grazie!





Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!