lunedì 8 febbraio 2016

Pazienza! Quando aspetti... e quando hai smesso!

pazienza

pa|zièn|za
s. femminile

capacità di contenere l’ira, l’irritazione o anche la precipitazione e la fretta, imporsi di affrontare una situazione con calma, senza fretta o insofferenza.



Mi si impone di cercarne il significato nel dizionario.
E di leggerlo e rileggerlo.
Recitarlo, come un mantra, aspettando che le sue vibrazioni mi pervadano.
Sperando che questa parola possa penetrarmi, entrare a far parte di me, moltiplicarsi nelle mie cellule, espandersi nelle mie viscere, moltiplicarsi nei miei globuli rossi, fino a raggiungere il mio cuore e la mia anima.
Io che a diciott'anni sono andata a vivere da sola, impaziente di diventare grande.
Che prestissimo ho iniziato a lavorare, impaziente, di essere indipendente.
Io, mamma a venticinque anni, impaziente di esaudire questa voglia di eternità.
Io che più che due gravidanze ho affrontato due gravidANSIE, impaziente che finissero.
Che impazientemente curiosa di sapere che succede dopo faccio fatica a godermi il momento.
Che sono sempre velocemente un pezzettino avanti, impaziente di arrivare, per impazientemente ripartire.
Nessuna via di mezzo, o bianco o nero, nessuna sfumatura, o tutto o niente, o ora o mai.
E tutti mi consigliano di stare calma e di avere pazienza.
E di aver fiducia in me stessa.
E di crederci, in me!
E di avere pazienza!
Ma come si fa?

Uff... che pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!