martedì 26 febbraio 2013

Donna al 100%. Sono Mamma, Moglie, Casalinga e in carriera!


Stamattina voglio essere positiva!

Comunicarvi che, anche in un mondo ingovernabile, quello dove ci siamo svegliati stamattina, qualcosa di positivo comunque esiste.

Non ci aspettiamo che al wellfare ci pensi il nostro Stato.

In realtà, noi very normal women di nuova generazione non ce lo siamo mai aspettate!

Però ci sono gruppi, persone, associazioni, che hanno smesso di nascondersi dietro il lamento, dietro al non esiste, al non si può fare e si sono rimboccati le maniche.

Ho conosciuto la punta dell iceberg di questo progetto qualche settimana fa, un po’ per caso, un po’ grazie alla loro apertura mentale e alla loro proattività.

Mi hanno accolto a casa loro, con calore e professionalità.

Mi hanno ascoltato e si sono presentati.

Con la loro idea geniale, che da Milano, sono sicura presto si trasferirà in molte altre città.

Con i loro spazi, studiati per soddisfare delle esigenze.

Con la loro voglia di combattere per un valore in cui credono.

Per la famiglia.

Loro sono Piano C.
 

“Piano C è un esperimento. Uno spazio di lavoro nuovo, nato per permettere di lavorare anche a chi nel modo di lavorare “tradizionale” non ci si trova più (o non ci si è mai trovato).
Perché non vive a compartimenti stagni e crede che lavoro e vita non possano e non debbano essere separati.”

Piano C è uno spazio per il Co-working:

uomini, ma soprattutto donne, possono trovare uffici condivisi perfettamente attrezzati con rete wi-fi, stampanti, fax, fotocopiatrici e utilizzare tutti i servizi messi a disposizione, primo su tutti il cobaby, una sorta di asilo aziendale, dove i bambini trovano uno spazio attrezzato, in realtà due per le diverse età, e le educatrici.
 





I bambini possono rimanere nello spazio cobaby tutto il tempo che il genitore rimane all’interno degli uffici condivisi di Piano C, fosse per aggiornarsi, studiare, lavorare, incontrare clienti e fornitori.

Il genitore può intervenire così nella quotidianità del bambino, allattarlo se del caso, cambiargli pure il pannolino se desidera, dedicargli mezzora di coccole tra un appuntamento e una conference call,  come se fosse a casa con lui, però in spazi perfettamente organizzati e con l’aiuto di personale altamente formato.




 
Tra gli altri servizi offerti da Piano C a chi decide di utilizzare i loro uffici condivisi, la possibilità di formazione, eventi, opprotunità e i servizi salvatempo.
Un maggiordomo, in parole povere, che ti porta le camice a stirare e te le riconsegna in Piano C, un aiutante che va a farti la spesa, lista alla mano, e che te la consegna in Piano C!






I costi?

Giusti!

La giusta via di mezzo.

Non dovrai più scegliere se smettere  di lavorare appena diventata mamma o  dover affidare i tuoi pargoli a esosissime tate o asili nidi.

Potrai lavorare, in spazi attrezzati, portandoti dietro i tuoi bambini e godere della gioia di essere donna al 100%, solo per il fatto di aver potuto scegliere che cosa fare della tua vita e del tuo futuro. Del vostro futuro!

Questo l’ho trovato utile. Molto!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!