lunedì 18 novembre 2013

AAA Spirito Natalizio cercasi!

Eccoci, un nuovo lunedì mattina!
E Little Boy è ancora a casa, ammalato, in via di guarigione dalla bocca-mani-piedi ma in piena influenza-tosse-raffreddore!
Che poi chissà come ha fatto a prenderla che è una settimana che siamo reclusi in casa!
E quindi chevelodicoafà?
Modalità Desperate Housewife on!
Livelli di serotonina bassini!
Umore down!

Spirito natalizio?
Come siete messe voi?
Il mio quest'anno latita!
E' forse un altro di quei segni che non mi piacciono per niente che delineano che sto diventando grande?
Io che di solito non perdevo occasione per fare l'albero di Natale e addobbare tutta casa, spargendo porporina a destra e manca, non perdendo occasione per insultare chiunque già dal 16 agosto non fosse pervaso dall'inebriante spirito natalizio, ad oggi sono proprio a zero!

L'idea di tirar fuori albero e addobbi mi fa venire i brividi dietro alla schiena!
Il pensiero di cosa, come, dove e perché passare le feste natalizie mi provoca l'emicrania!
A fare i regali già di solito mi piaceva pensarci all'ultimo minuto, quest'anno penso rimanderò alla prima settimana di saldi post natalizi!

La Very Normal Family poi, nella mia persona, ovvio, è sempre stata solita organizzare più o meno in questo periodo una tradizionale cena di Natale tra amici. 
Rigorosamente a casa nostra!
Rigorosamente in numero superiore a quanti comodamente potrebbero star seduti intorno al nostro tavolo!
Come risultato gente che mangiava appoggiata nei cassetti della cucina, seduti sul divano, per terra, su sgabelli e pure in piedi!
Cena di Natale 2012
Rigorosamente le stesse portate, una lasagna opera della gentil sorella di uno degli amici storici, che la teglia poi tornava alla proprietaria intorno a Pasqua, e un arrosto home made, che il risultato è stato ahimè lo stesso, deludente, negli ultimi undici anni!
Tanto, a detta di tutti, si sa che a casa della Very Normal Family non si mangia mai bene, però da bere è sempre al top!

La tradizionale cena, da undici anni a questa parte, nella settimana che circonda il venti di dicembre.
Amici pronti a disdire qualsiasi altro impegno.
Alcuni fissi tutti gli anni, altri presenti ad anni alterni, altri presenti solo una volta, amici occasionali, tutte persone legate più o meno, e almeno, dal volersi un pochino bene!

Il mio entusiasmo, spesso smisurato per sopperire alla mancanza di quello di Lui, è sempre riuscito ad unire le masse.
Il mio spirito natalizio è spesso stato in grado di far amare la festa anche a chi non era proprio in vena!

Da buona padrona di casa ogni anno ho preparato un piccolo pensiero per tutti gli intervenuti!
Un anno delle calze antiscivolo con le dita, da usare rigorosamente con le infradito!
Più volte delle simpatiche mutande rosse!
Alcuni anni regalini più importanti alle girls e nulla ai boys!
Un anno addirittura una selezione accurata di musica, canzoni acquistate on line e trasferite su ben due cd cadauno! Con un unico tema, l'amicizia! Il primo Cd di musica più dance e il secondo invece con canzoni più romantiche!
Piccoli regalini che hanno sempre arricchito molto me stessa, la mia anima e il mio spirito natalizio!

Mai saltata, questa cena, neppure l'anno in cui Big Boy aveva appena tre mesi, neppure l'anno in cui Little Boy era un neonato, sempre fatta anche quando il venticinque poi si partiva per le vacanze!

E quest'anno?
E quest'anno, sono sincera mi piacerebbe che fosse qualcun altro a organizzarla per me!
Che ci fosse qualcun altro a trasferirmi lo spirito natalizio!
Qualcuno in grado di sforzarsi di stupirmi, come ogni anno ho fatto io!

Insomma, per ora nessun entusiasmo e nessuna illuminazione riguardo a questo Natale!

E pensare che abbiamo anche la cometa nel cielo!

Un'unica certezza!
Mamma, a te il regalo lo ho già preso!
Perché ieri non ho resistito!

Quando ho visto lo "Scaldì l'attiva calore" mi sei proprio venuta in mente! 
Minima spesa massima resa!
Una fascia collare in pile, con una piccola tasca, dove inserire la bustina auto-riscaldante!
Perfetta per la tua cervicale perenne!!
(e forse anche per la mia!)


Cosa mi ha convinto?
Sicuro non lo spirito natalizio, ma piuttosto il suo essere utile, economico e completamente ecologico!

Una volta esaurito il calore della bustina, che dura più o meno otto ore, il contenuto può essere utilizzato come fertilizzante per le piante!

Io l'ho preso in fiera, una fiera sull'eco-sostenibilità, ma si può acquistare anche on line qui!




Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!