sabato 16 novembre 2013

La Grace for President!

Una settimana impegnativamente noiosa, con Little Boy ancora convalescente e pustoloso e Big Boy sempre pieno di cose da fare!
Pezzi di giornata, tra un'ora morta e l'altra, da incastrare come fosse un puzzle, ma di quelli piccoli, piccolissimi!
Trovare il giusto pezzo di cielo, in mezzo, è stata un'opera quasi eroica!

Ieri, l'incastro fatale, Big Boy dopo la scuola era stato invitato all'ennesima festa di compleanno, e mai sia che se ne salti una!
Ne va della sua reputazione scolastica e dell'inserimento perfetto in un gruppetto di maschietti scatenati!

Quindi con poca, anzi pochissima voglia, in una Milano completamente autunnale, ormai, con sette gradi e una pioggerellina fitta, dopo aver corrotto la zia a prendersi cura per un paio d'ore, di una giornata normalmente lavorativa, del Little Boy malato, eccoci pronti per quello che spesso si rivela essere un cumulo rumoroso di salti, corse pazze e urla - la festa di V. e D.!

La location?
Leggo sulla mail, che ormai gli inviti di carta per quanto colorati e più personali, sono da sfigati, Jungle Beat Fun Location!
Ma come l'ultima volta che ci sono stata io, si ok parlo di più di dieci anni fa, era un locale serale, una specie di birreria ispirata alla giungla...
Sicuramente un po' fuori mano sul centro della città, ma facilmente raggiungibile anche in un giorno di pioggerella fitta, quando tutti gli automobilisti vengono lobotomizzati dal Gormito della pioggia feat dell'autoscuola!
Soprattutto, noto con piacere arrivando, ha un parcheggio enorme praticamente riservato, davanti all'ingresso, che oltre a risparmiarci stress aggiuntivi a fine giornata di un venerdì, ci garantisce di rimettere al chiuso bambini iper-eccitati e sudatissimi a fine festa!

Raccomandazioni di rito a Big Boy: comportati bene, giù le mani, non tirare i bambini, non farti tirare, e mi raccomando Big Boy le parolacce, e non mangiare troppo e non bere troppa Coca Cola e... uff! 
Che già lo vedo, tra qualche anno, chiedere asilo politico ad una comunità di sordo muti!

Poi all'entrata!
Wow! Il Jungle Beat è diventato una mega ludoteca!
Bei colori, tutto giallo e verde, tanto spazio, un biliardino in mezzo, una zona soft play con tanto di palline nelle quali perdere i boys!
E una voce, che mi raggiunge fino all'ingresso, e una sicurezza, è lei l'animatrice, è la Grace, e con la Grace il divertimento è garantito, per i bambini e anche per le mamme!

Arriviamo un po' in ritardo, salutiamo e abbracciamo tutti, mamme, bambini, papà, fratelli, sorelle e nonne!!!

Che alle feste della nostra classe sembra sempre Natale, siamo tutti più buoni, sarà che non mancano mai dei superalcolici!

La voce della Grace, vestita da fidanzata del Pirata Dei Caraibi riempie lo spazio.
E dopo pochi minuti mi trovo a scatenarmi come una pazza, in mezzo ai bambini, in un Gangnam Style, seguendo le mosse dell'animatrice più pazza e divertente di Milano!

Questo mi fa anche pensare a quanto bisogno abbia io di uscire per un po' di casa e dalla mia faticosissima e pallosissima routine!!!
Ma questo è un altro discorso!

La Grace è una vera artista, canta, balla, recita ed ama veramente i bambini!

Si vede, si sente, loro lo avvertono, e ogni volta che la incontriamo abbiamo tutte voglia di farle dei video da mostrare agli insegnanti della scuola quando, ogni due per tre, ci richiamano per l'iper attività e l'estrema vivacità dei nostri figli!
Con la Grace sono tranquilli e a loro agio, la ascoltano e partecipano.

E anche noi adulti!





Grande Grace!
Spero di rincontrarti presto a qualche festa e di riuscire presto ad organizzarne una io, per noi grandi, insieme a te e alla tua energia!!

Alla fine a noi Very Normal Women basta poco, un po'di musica, un bicchiere di prosecco, delle amiche con le quali fare due chiacchiere e qualche risata, un'animatrice pazza, insomma un po' di sana evasione! 



2 commenti:

  1. Grazie mille!!!!!! Mi fa davvero piacere che vi ho fatto questo effetto!!!! Hihihi allora aggiungo il sito: www.gracevolution.it :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Grace!
    Piacere mio!
    A presto!
    e torna a trovarmi!

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!