mercoledì 28 ottobre 2015

Vivere sola con i miei boys... Analisi Swot (+ e -)!

Per deformazione personale mi trovo spesso a fare un'analisi SWOT delle situazioni, ad elencarne, in parole povere, vantaggi e svantaggi.

Ora, premesso e inserito a pie'pari tra gli svantaggi, che sono assolutamente certa che nessuno si basti da solo e, sempre tra gli svantaggi, che ho voglia di coccole che Topo Gigio in mio confronto appare, come dire, forastico; voglio elencare quelli che sono invece i vantaggi del vivere sola con i miei due boys!

1. Segni evidenti dell'assenza di uomo adulto in casa, nella camera da letto.
Il lettone, ragazze, è tutto per me.
Non rotolo più verso il lato destro affossato dal peso di una seconda persona, nessuno mi tira le coperte e le lenzuola girandosi, posso togliere il piumone a giugno e rimetterlo a settembre, sono freddolosa e allora?
Mi sono svegliata spesso, in questi mesi, in posizione diagonale con una strana sensazione di libertà, di movimento per lo meno!
Posso perfino fare l'insonne senza sensi di colpa. Se non riesco a dormire, accendo la luce, canticchio, conto le pecore ad alta voce.

2. I calzini usati hanno imparato magicamente ad andare nel cesto della biancheria da soli.
Erano anni che avevano preso la brutta abitudine di rimanere li, immobili, sul pavimento della sala o del corridoio, piuttosto su quello del bagno, lì, vicino a quel cesto, vicinissimo, ma mai dentro!

3. Non stiro più camice! 
Bandite dall'armadio dei boys, rare e elasticizzate nel mio!
Elettrizzante!

4. Due bagni in casa, che significa uno per i mei boys e uno solo per me!
Precedenza assoluta sempre, mai più file tipo campeggio per lavarsi i denti, mai più sfrattata dal bagno in qualsivoglia situazione io fossi!
I miei profumi, i miei infiniti barattolini, i fermagli per i capelli, i trucchi, tutto rimane magicamente al proprio posto!
Mai più schiuma da barba spiaccicata ovunque, peli e peletti sparsi ovunque, mai più paperelle dopo la doccia. 

5. Sul divano comando io! Il mio posto, è quello intoccabile. 
Così come sulla musica (ma si chiama sempre Hi-fi, anche questo qua moderno col bluetooth?).
Sul telecomando, invece, non si discute, i boys hanno la meglio!
Ma tanto la tv in casa esiste solo perché esistono loro, visto che non la guardo da più di due anni! Con enorme giovamento, aggiungo!

6. Decido io la temperatura della casa!
E si, mi pago pure da sola i consumi.
Ma sentirsi alle Canarie tutti i giorni, anche in autunno, non ha prezzo!
Ovvero ce l'ha, ahimé, ma non importa!
E poi tanto io risparmio sul condizionatore in estate. Mai acceso, nemmeno quest'anno!
I boys, per ora, si temperano senza lamentarsi!

7. Piena autonomia sul timing della casa.
Nel senso se io dico si va a letto, si va a letto. 
Se decido che alle otto di domenica mattina si esce di casa, alle otto di domenica mattina si esce di casa. 
Se decido che si cena alle venti in punto, alle venti in punto si cena. 
Posso organizzarmi in base anche alle mie di esigenze e non soltanto in base alle esigenze dei boys!
Mai più noiosissime attese o corse forsennate!

8. Pulisco e/o non pulisco quando ho voglia di farlo!
Nessuno che nota la polvere sui mobili e soprattutto nessuno che discute se decido di lucidare i pavimenti e lavare i vetri alle due di notte.

9. Invito e/o non invito ospiti quando ho voglia di farlo!
Di solito il punto otto è fondamentale nella decisione del punto nove.
Comunque decido io se dopo una giornata di lavoro ho voglia, oppure no, di accogliere e cucinare per la Combriccola del Blasco e tutti i loro fratelli e affini.
E se invece decido di chiamare a raccolta tutte le amiche con i loro confortanti schiamazzi e i loro rumorosissimi tacchi e mangiare con loro tristi insalate condite da saporitissimi pettegolezzi, nessuno può metterci bocca!
E i boys ne sono entusiasti!

10. La cena!
Il frigo può finalmente piangere liberamente!
Nessuno si lamenta se manca tutto tranne l'occorrente per un singolo pasto, che di solito mi procaccio di volta in volta, decidendo da sola e in completa autonomia, che cosa ho voglia di mangiare io e che cosa far mangiare ai miei boys!
E soprattutto, per i figli la cucina della mamma è sempre la migliore!
E mangiano quello che preparo loro, anche se a volte non è proprio il massimo...

E si, Big Boy, io sono la tua mamma, quello che ti preparo va sempre bene, avevi davvero tanta fame, ma le cotolette stasera erano completamente bruciate...

... e non puoi capire quanto io abbia apprezzato che tu non me lo abbia nemmeno fatto notare!










Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!