giovedì 29 ottobre 2015

Caro Max Gazzè, mi sciupo lo smalto, ma ti devo rispondere!

Caro Max,
ho appena finito di leggere la tua intervista su Vanity Fair e guarda, ho appena messo lo smalto e scrivendo rischio di mandare a monte il lavoro dell'ultima mezzora, ma non resisto, qualcuno dovrà pure risponderti!
E rispondere ad un sacco di uomini che la pensano come te, ma soprattutto a tutte quelle donne, che da uomini come te e dai loro discorsi troppo simili ai tuoi ne escono, spesso, devastate!
Sono, di solito, donne intelligenti, brillanti, emancipate e forti, nelle quali il rischio è quello di restarci "intrigati". E voi lo sapete bene, fin dall'inizio!
Quelle che vi stimolano l'intelletto, che vi fanno spesso riflettere e rimuginare, quelle che stimate e ammirate, quelle donne che vorreste essere voi, se foste donne. 
Le donne che vi spingono a questo comportamento, a queste parole, che riporto sotto e che mi stanno spingendo le parole fuori dalle dita appena smaltate, sono donne intraprendenti, che vi danno filo da torcere, con le quali potete essere voi stessi.
Perché se sono con voi è perché vi hanno scelto, perché dietro quello che apparite hanno scorto quello che davvero siete. E lo accettano, più di quanto lo accettiate voi!
Sono le donne che parlano con i vostri occhi, più che con voi, che vi respirano dai vostri pori della pelle.
Sono quelle donne che con il loro amore folle e con il loro esempio, vi hanno insegnato che cosa vuol dire amare, con tutto l'entusiasmo e la forza che c'è dietro questo semplice verbo.
Che vi hanno chiesto troppo poco, sempre, fin dall'inizio. 
Che vi hanno messo davanti a voi stessi, con eleganza e semplicità, ogni volta che dimostravano che nonostante tutto per voi ci sarebbero sempre state! 
E ci sono, sempre, nonostante tutto!
Sono quelle donne che vi hanno portato li, pronti sull'uscio, con i vostri "coccini" in mano, gli occhi malinconici, appena girati in dietro ma troppo poco coraggiosi per restare, pronti ad andarvene via, dopo di loro, uomini assolutamente migliori!
Loro non vi chiedono di restare, loro ci saranno anche quando ve ne sarete andati. 
Perché da queste donne ad un certo punto, ve ne andate, migliori, con una parte di loro!
E Max, gli uomini che fanno come te, nascondendosi dietro questa lealtà ipocrita ed illusoria, a queste donne non danno nemmeno la possibilità di tirarvi i piatti dietro.
Siete quei tipi con i quali è quasi obbligatorio "restare amici". 
Queste donne in voi hanno visto quello che nessun altro vede. Loro sono dentro di voi come nemmeno voi stessi. 
Max, Dio come sembri leale quando dici  «Il problema è il malcontento che arriva quando le aspettative vengono deluse dalla realtà: io non posso forzarmi di fare una cosa che non sono in grado di fare, né chiedere a lei di restare la mia vedova allegra per tutta la vita».
Cazzo Max, gli uomini come te farebbero bene a fermarsi un minuto prima. 
Ad essere, piuttosto, delle merde fin dall'inizio, come tutti gli altri!
Ad essere leali anche all'inizio, non solo alla fine!
E Max, fattelo dire, comunque è un vero peccato!
E sai Max, di donne così, uomini come te, comunque non possono farne a meno! 
Purtroppo!


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!