martedì 19 novembre 2013

La lettera dell'alfabeto preferita da mamme e bambini: G!

L'italiano è una risorsa!

L'alfabeto pure, e la G la lettera preferita da mamme e bambini!

Maliziose!!

Ma a cosa state pensando?

E' vero che insomma non fa mai male, che statistiche parlano delle ore mattutine come le migliori per certe cose, che alla fine possiamo fare le moraliste quanto vogliamo, ma se siamo mamme, da li ci siamo passate per forza!

Sarebbe anche interessante che la G diventasse, in quel senso, la lettera non dico preferita, ma almeno conosciuta, dagli uomini!

Ma la G di cui voglio parlarvi io oggi è un'altra!

E la lettera iniziale di una parola, che dipinge una cosa che più la fai, più la faresti!
Vediamo se indovinate!

Ancora?

Maliziosissime insomma!!


A parte gli scherzi!

Sto parlando della lettera G, come Giocare!!


E ve ne parlo per suggerirvi un evento a cui partecipare nel prossimo Week End!

G! Come Giocare infatti è una fiera, è la fiera del Gioco!

Quest'anno si svolgerà a Milano dal 22 al 24 novembre, nei padiglioni di Fiera Milano City, quella vecchia per intenderci, quella in città!

Negli anni, questa fiera-evento, è diventata il punto di riferimento italiano per il settore!

Non solo la possibilità di comprare i giochi, ma anche e soprattutto spettacoli, attività, ospiti speciali e tanti tanti giochi da scoprire e provare insieme, ai genitori e ad altri tanti, tantissimi bambini!

Saranno presenti più di 100 brand, che chiamarle marche ormai è demodé, suddivisi in aree tematiche: il giocattolo, l’alimentazione, lo sport, il modellismo, i giochi da tavola, l’editoria, la scuola, i videogames educativi, la puericultura, il party e l’eco-sostenibilità, che vi giuro è un tema molto affascinante per i bambini in età scolare, e aggiungo per fortuna!

Per la Very Normal Family ormai è un appuntamento fisso!

Big Boy è rimasto affascinato dalla prima edizione, quella del 2008, quando ancora duenne, si divertì come un pazzo a sfrecciare nell'apposito percorso creato per i tricicli!

Ogni anno poi, l'evento è sempre cresciuto, in termini di qualità e servizi offerti.
Fino all'anno scorso, quando tra una mezz'ora di salti nei gonfiabili messi a disposizione, un paio di giri sfrecciando questa volta nel percorso delle auto elettriche, un giro nella fattoria educativa, un paio di scivoli nel regno dei Gormiti, siamo persino riusciti a farci, tutti, grandi compresi, una semplice
visita oculistica, in un ambiente dove rimane sicuramente più facile far capire ai bambini l'importanza di tante cose, date per scontate nella vita di tutti i giorni!

Tralascerei il tuffo finale nel banchetto dei dolciumi, tra fontane di cioccolato e bon-bon di tutti i tipi!

Una sola differenza dalle altre edizioni!

Quest'anno l'ingresso è a pagamento!

Costerà meno di un cinema e se vi iscriverete alla newsletter (qui) avrete oltre alla riduzione sulla tariffa di ingresso, una serie di buoni sconto per magari portarvi avanti sugli acquisti natalizi!

Sono sicura che questa differenza, oltretutto di poco conto, avrà il suo perché in un aumento di servizi offerti e di qualità!

Noi ci andremo!
E, sinceramente, non vedevo l'ora che arrivasse questo week end!




2 commenti:

  1. Verremo sicuramente anche noi..... chissà se fra tutta quella folla avrò l'occasione di incontrarti, mi farebbe molto piacere conoscere quella che ogni mattina mi fa spuntare un sorriso anche quando non ne ho voglia!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Che bello Manu!
    Sarebbe bellissimo!
    Mandami via e-mail il tuo numero di telefono, se ti va!
    Così sarà più semplice incontrarsi!

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!