lunedì 9 novembre 2015

In vacanza soli con la mamma! (Due uomini e una mamma!) (No, Tony, no!)

Potrei raccontarvi di come sono riuscita a trovare delle vacanze low-cost all'ultimo minuto che conciliassero la mia necessità di relax da mamma, donna, lavoratrice, figlia, sorella e disadattata inside, con i bisogni di due bambini, i miei boys, che hanno in realtà a loro volta bisogni completamente diversi tra loro, visti i cinque anni di differenza e che conciliassero addirittura i bisogni di questa neonata nuova famiglia a tre.

Potrei raccontarvi della nostra giornata a Perugia, della visita alla Fabbrica del Cioccolato Perugina, di un little boy entusiasta, felice, contento, inarrestabile... 
"Mamma, questa Parigi è ploplio bellittima!"
Di un family hotel di cioccolato, l'Etruscan Choco Hotel e della colazione infinita che abbiamo gustato, di un Big Boy in preda all'eccitazione, gioioso e rilassato, che a nove anni non è così semplice...
"Mamma, mi sto ammazzando di cioccolato, ma ormai siamo qui, godiamocela!"

Potrei raccontarvi di quanto sia stato fantastico andare alle terme con i miei boys, coccolarmi, con un little boy accozzato su di me, in una piscina talassoterapica a 37°.
O di quanto mi abbia riempito di soddisfazione vedere che il mio big boy, nonostante la sua rinomata grettità, si sia saputo comportare egregiamente nello scicchissimo ristorante del Grand Hotel Terme di Chianciano.
E anche di quanto solo tre ore, dico tre, al giorno di mini club possano in realtà garantire ad una mamma, in vacanza sola con i figli, la sua meritata dose di relax vero e proprio.

Potrei anche raccontarvi della nostra prima esperienza con Blablacar, della nostra gradita ospite nel tragitto Chianciano - Milano, dei dubbi, delle perplessità dei boys e del coraggio dimostrato da tutti e tre noi, anzi tutti e quattro compresa la nostra ospite, di volersi fidare del prossimo, perché dai alla fine è stupendo avere ancora fiducia nel mondo!

Insomma, potrei entrare nei minimi dettagli di questa bellissima avventura, raccontarvi ogni centimetro di questa vacanza di quasi quattromila kilometri percorsi in auto, in sei giorni, in tre, una mamma e i suoi due stupendi figli, i migliori compagni di viaggio di sempre.

E invece, ragazze, vi racconto di Tony!

Esuberante cinquantenne, solo al bar dell'Hotel, ben vestito, educato, mediamente elegante. Un tipo pettinato, direbbero a Milano!

Uno che capisci subito che è un cliente abituale del posto, conosce tutti, tutti lo ascoltano, con più o meno interesse, tutti sono carini con lui.
Capisci subito anche che è almeno benestante.
Camerieri e concierge sorridenti come folletti e riverenti nei suoi confronti come forse solo le renne con Babbo Natale.
Lui galante e generoso di buone maniere.

Accento marcato e parlata ad alta voce, non lasciano molti dubbi sulla provenienza.
Ma nel caso, mi toglierà ogni dubbio dopo poco!

"Uè ma che bella mamminaaaa abbiamo stasera qua! Dai nomedelcameriere versa un buon rosso alla signora - gradisce signora vero? - certo che gradisce nomedelcameriere dai che mi bevo un vino con la signora!"

A me viene da ridere, soprattutto guardando la faccia di big boy, tra lo stupito, il divertito e il geloso!
Complice incosapevole little boy, glisso l'invito e mi sposto al ristorante!
Da sola con i miei boys!

Passeggiando nella piazzetta di fronte all'hotel, la sua voce, alta e impostata, interrompe i nostri discorsi scombinati. 
Si, di solito a un certo punto ognuno di noi tre parla di una cosa diversa.
Ma non divaghiamo.

"Uè ma che bella mamminaaaa abbiamo in giro stasera! Posso offrirti un caffè, una grappa, un rummettino, un goccio di vin santo?"

"No, stavo per prendere una tisana in hotel.."

"Ah! Perfetto, ti faccio compagnia..."

Quindi pensando al piano b di fuga e sotto lo sguardo attento del mio bodyguard, sempre più geloso, acconsento alla tisana!

"Ehi, nomedelcamerire, hai visto che bella mamminaaaa abbiamo qua stasera? Dai nomedelcameriere che mi bevo una tisanina con la signora!"

"Eh! Dimmi dimmi, hai mai avuto un fidanzato napoletano? Secondo me è ora che tu lo abbia"

"..."

"Eh! Dimmi dimmi, lo vuoi vero un altro figlio?"

Guardo big boy, guardo little boy, guardo lui, senza rispondere, saluto nomedelcameriere e con un timido e tirato sorriso, sparisco in ascensore!

...






2 commenti:

  1. Direi che come sempre sei ineguagliabile, andare in vacanza con i pupi ed essere capace di rilassarsi non è da tutti, esserti divertita con loro ti rimarrà impresso nel cuore, il Tony..... Ahahahahahahah, hai anche cuccato, penso che non chiedessi di più! !!!! Fare la mamma single non è facile ma gratificante!!!!! Sei la migliore!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti! Fanno sempre piacere.. che dire!
    Ma comunque sono solo una mamma, e vivo per i miei bambini, nel bene e nel male!
    Il Tony... NO! Io sarò anche emotiva, ingestibile e complicata.... ma il Tony e simili non si affrontano proprio!! Ahahhahahah il mondo è fantastico perchè è vario!

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!