giovedì 19 novembre 2015

Missione Natale. Tra un mese l'ultimo sabato prima di...

Ci risiamo con il Natale alle porte.

E lo spirito natalizio che latita. Quest anno come non mai!

Oggi, tra esattamente un mese, sarà l'ultimo sabato prima di Natale!
Cene come se non ci fossero mai più occasioni di cenare, brindisi come se con l'ultimo sabato prima di Natale sparissero tutte le bollicine del pianeta, il momento di gloria e esaltazione della frutta secca, che il resto dell'anno non se la caca nessuno, anzi fa ingrassare.
E questo è anche l'unico lato positivo, se volete.

Questo è il mese delle vetriniste, dei project manager, delle paillettes, delle aziende di panettoni e torroni... non è sicuramente il mio periodo preferito!

Come l'autunno, il Natale ha senso solo se, ad esempio:

a) vendi panettoni, pandori, torroni e/o pailettes!
b) Vendi addobbi Natalizi.
c) Hai tra i 3 e i 13 anni, che prima non capisci il perché ci sia un ciccione barbuto vestito di rosso appeso alle finestre e dopo sei nella fase delle domande sulla sostanza magica assunta dalle renne del ciccione per volare.
d) Hai un nuovo fidanzato e  la magia la facciamo durare almeno fino al 2 di gennaio.
e) Hai un lavoro, le ferie al lavoro e hai appena prenotato 15 giorni al caldo sole caraibico.





Ora, parliamoci chiaro, ho quasi trentacinque anni e oltretutto col Natale si avvicina anche il giorno del mio compleanno, e questo argomento lo approfondirò nei prossimi giorni... la magica data del mio compleanno!





Di contro ho ben due figli tra i 3 e i 13 anni che aspettano il Natale per dare sfogo a tutto il loro entusiasmo, alla loro gioia, alla loro lista di regali, desideri e capricci.





Non vendo ne panettoni, nemmeno pailettes e tantomeno addobbi natalizi.
Anzi ogni anno quando li tiro fuori, gli addobbi, la prima cosa che mi viene in mente e che a me tutte ste palle,  mi sono proprio cadute!





Ho un lavoro, e ringrazio Dio per questo, ma non ho ferie e comunque diciamo che finanziariamente parlando non è proprio un momento da sogno caraibico, anzi direi più da incubo.





Il punto d) lo salto, a priori!


Evviva, il Natale é alle porte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!