martedì 1 ottobre 2013

A mali estremi... Datemi una bacchetta Magica!


Come risaputo gli ambienti disordinati o troppo pieni o troppo affollati lavorano sui nostri già provati neuroni rendendoli "distaccati" dalla situazione.

Insomma è scientificamente provato che il disordine crea confusione nelle menti.

Per questo motivo le scuole sono, o dovrebbero essere, ambienti semplici, con colori tenui alle pareti, pochi oggetti in giro, silenziosi e spaziosi, puliti e precisi.

Per questo gli alunni sono invitati a scrivere e a leggere e a mangiare mantenendo una postura ordinata e corretta.

Affinché gli alunni e gli insegnati possano trovare la migliore concentrazione possibile.

E non solo capire e sentire, ma soprattutto ascoltare e memorizzare per poi riprodurre.

Imparare insomma!

Tutto ciò detto da me, ritardataria cronica, allergica alle convenzioni e all'orologio, poco stabile ed equilibrata.. ha un senso tutto nuovo.
Direi rimarcato!

Ma stamattina mi sono resa conto che è vero!

Sono completamente in confusione!

Questa è l'immagine di quello che è ad ora un lavoro iniziato ben quattro ore fa, e che andrà necessariamente concluso entro le 17.00.
Visto che è l'immagine della camera di Big Boy!

Considerando che tra esattamente 21 minuti dovrei essere amorevolmente davanti al nido a recuperare un Little Boy che ancora sta finendo l'inserimento (dopo tre settimane, e mi parlano di qualità, quando per me è soltanto comodità delle educatrici!), direi che ho bisogno di una bacchetta magica.

Finito il cambio di stagione negli armadi ho avuto la brillante idea di tirar fuori tutto ciò che di Big Boy ho conservato affinché ne usufruisse un futuro Little Boy.
E tutto ciò che di Little Boy ho avuto, negli scorsi due anni, poca voglia di buttare e che ora diventerà un ben assortito corredino per un Micro Boy di un'amica che, ancora ignaro, nuota nella sua pancina.
E che non vedo l'ora venga a ritirarsi tutto quanto!

Figli dell'era del benessere e viziati come primogeniti di un'intera compagnia di amici, i miei due Boy hanno accumulato più indumenti smessi di un'intera squadra di calcio!

Nell'oblio dei ricordi, delle tutine grandi centimetri mi ritrovo ora in completa confusione.
Come ubriaca!

Mi risulta anche difficile mettere insieme le parole per descrivervi la cosa.

E esattamente tra 15 minuti dovrò essere davanti a quel Nido a recuperare Little Boy!

Vado!
Confusa!
E poi torno e Bibidi Bobidi Bu..





Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!