martedì 22 ottobre 2013

Benvenuta!

Benvenute nel secondo decennio degli anni 2000!

Benvenute, donne, nell'era del tutti sanno tutto di tutti!

Benvenute nell'era della superficialità, dell'apparenza, della polvere sotto al tappeto, delle briciole sotto al divano!

Benvenute a voi, che invece non vi sentite superficiali per nulla!

Che siete così profonde che soffrite di prolasso di cervello, fino all'utero!

Stamattina sono aggressiva!

Lo sono diventata passando l'aspirapolvere, rassettando e sistemando, che ogni tanto sta "roulotte" cinque stelle lusso va sistemata!
Mi sono sentita così profonda, mentre pensavo che Dio sicuramente è uomo, anche se ogni tanto ho il dubbio che sia donna, visto che non ha tenuto conto che non è l'autunno la stagione giusta per maglioni, felpe e calzettoni, perché in autunno i panni non asciugano e le nostre case si invadono di roba umida e al terzo giorno male odorante!

Sono aggressiva, soprattutto perché ho avuto finalmente il tempo di razionalizzare che è da un po' che chiunque io incontri, chiunque, si prenda carico di dirmi chi sono, cosa sono, cosa faccio e perché lo faccio!

Ora probabilmente tutto ciò è sintomo di una mia predisposizione al dialogo, di una mia positiva apertura al mondo esterno, di un mio eccitante continuo mettermi in discussione.
Più semplicemente ho un cartello con scritto "psicoanalizzami" in fronte?

Oppure, ecco svelato l'arcano, concentrandoti, o facendo finta, sui miei problemi sul mio essere, sul mio modo di esistere, riesci a distrarti da te stessa. Femminile singolare.

Benvenuta a te, donna del 2013, che non fai fatica a trovare nelle memorie di una filosofia spicciola studiata in seconda ginnasio, il motivo del mio essermi stirata i capelli!
Benvenuta anche a te, parrucchiera mancata del nuovo millennio, che ti permetti di dirmi che la mia anima è ricciola, quindi sto bene liscia, ma comunque rimango una ricciola dentro, e si nota!

Benvenuta, medico di famiglia in erba, che mi sconsigli di scoprire le caviglie perché la cervicale ne risentirà!
Benvenuta, consulente psicopedagogico celata nelle vesti di una bidella, che mi dici che sarebbe ora che mi cercassi una baby sitter ed evitassi di correre come una pazza tutte le mattine!

E poi, sono lieta di accogliere anche TE!
Mamma, neo ex sconosciuta, che davanti ad un caffè americano preso di corsa con la macchina in doppia fila e già con la mezz'ora di ritardo cronica sul groppone, mi comunichi quello che sono: "una stacanovista professionalizzata non ancora riambientatasi nei panni di una madre di famiglia, e di che famiglia, che governare un pollaio come il tuo, non è mica facile!".

E soprattutto è con te che parlo, Ana Laura Ribas, che ad un mio twitt di risposta ad un tuo eccitato ed emozionato rientrare in un jeans taglia 40, mi rispondi con nonchalance, con un tono per fortuna educato, che sarebbe ora che io mi mettessi a dieta!
Cara la mia Ribas, hai dato per scontato che il mio commento arrivasse da una taglia 46, ma non hai preso in considerazione che invece sarebbe tranquillamente potuto arrivare da una taglia 38!
Almeno per quello che avevo scritto!

Vi aiuto a trovare la morale:
se volete che qualcuno prenda seriamente in considerazione ciò che dite, bisogna che vi sforziate di essere meno superficiali, più informate e soprattutto più interessate a quello che state dicendo!
Al contrario, quello che direte sarà semplicemente, insignificante!
Vuoto!


Ps=
1. mi sono stirata i capelli semplicemente perché non avevo tempo a casa di lavarmeli e quindi ho approfittato di una piega veloce in pausa pranzo! E i parrucchieri sono di solito incapaci di farmi una piega ricciola degna di essere così chiamata!
2. Comunque, hai ragione, sono un'anima ricciola e ammettilo, con i capelli lisci, sto male!
3. Tranquilla, medico di famiglia in erba, che la caviglia ce l'ho scoperta, ma sotto ho il pedalino in cashmere!
4. Cara la mia bidella previdente, dammi pure i numeri delle tue amiche che magari qualche ora di lavoro riescono a tirarla su...
5. Semplicemente non ho capito cosa volevi dirmi, e comunque neo ex sconosciuta, non mi interessa più di tanto!
6. Ribas... tranquilla non sono ne una 46, ne una 38!







Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!