lunedì 21 ottobre 2013

La prima volta, non si scorda mai!

Sette anni fa.

Esattamente alle 12.06 ho fatto la cosa più faticosa e strabiliante della mia vita!

Perché la prima volta non si scorda mai!

Perché l'emozione di quella prima volta ti rimane dentro, permea ogni tessuto del tuo corpo, arriva fino all'anima, sconnette il tuo cervello, disattiva ogni collegamento e rende completamente illogico tutto ciò che ti sembrava logico ventiquattrore prima!

E in più pesavi quattrochiliecentoventi - 4120 gr-!

Big Boy - la prima scelta dalla quale non si torna veramente indietro, mai!

Ne ho fatta soltanto un'altra nella mia vita, cinque anni dopo!

Ogni altra cosa, dopo di te, sembra fattibile!
Mi hai donato l'onnipotenza, che una madre è sempre onnipotente agli occhi dei figli!
Mi hai donato l'immortalità!
Perché una volta che riproduci te stessa in un altro individuo smetti in quell'istante di esistere così come sei e diventi immortale!
Ventiquattrore di travaglio, nove mesi precedenti, ecco spiegato il perché una gravidanza duri così a lungo!
Hai bisogno di tempo per smettere di esistere e nascere di nuovo.
In quei nove mesi devi renderti conto di quello che sei, perché un giorno tu possa ricordatelo! Quando quella che eri non esisterà più!

Perché da quando se nato in poi è esistita solo una persona nuova!

Una persona che includeva anche un'altra persona.
Perché un figlio è dentro anche dopo essere uscito!
Non sei più nulla, senza! Non pensi neanche di poter più esistere senza!

Ormai lui è parte di te, come solo un altro figlio può essere. Nient'altro. Nessun altro. Una dipendenza chimica, governata da qualcosa di ultraterreno. Perché non è spiegabile, altrimenti!

Ogni mio respiro è per te, per voi, nient'altro conta così tanto!
E non importa quanto tu sia intelligente, bello, bravo, simpatico, gentile, coraggioso, sarai sempre mio figlio!
Ed io per te ci sarò sempre!
E non fraintendere tutte quelle volte che le mie ramanzine ti sembrano infinite, che i rimproveri superano nella giornata gli incoraggiamenti, quando le sgridate son più dei sorrisi.
E' solo, Big Boy, che un giorno dovrai lottare in questo mondo!
E io vorrei che tu fossi pronto e che tu possa vincere sempre!

Lotterò affinché tu abbia una solidità tale che niente e nessuno possa un giorno tirarti le radici!
Proverò fino alla morte a rendere le tue ali così forti che nessun colpo di vento possa impedirti di volare dove vorrai.
Farò in modo che tu abbia sempre la forza di far valere le tue idee, anche quando sarà dura!
Mi impegnerò al massimo perché tu sia sempre LIBERO!

E non smetterò mai di ringraziarti. Perché il giorno che sei nato mi hai impedito di smettere di esistere. Ora, domani e per sempre!

Auguri Big Boy!



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!