lunedì 7 ottobre 2013

Così la BB Cream non mi secca più! 4 passi verso la soluzione!

L'estate è ormai finita!

E l'autunno si sta prendendo il palcoscenico esprimendosi al suo massimo!
A Milano è passata ormai la prima delle innumerevoli settimane in bianco e nero!
Tutto si appiattisce sotto la coltre umida. Nulla ha più colore. Ovvero tutto appare.. grigio!

Anche il mio viso!

Ma da un annetto a questa parte corre in nostro soccorso un'invenzione coreana, finalmente approdata, tramite gli States, anche qua nel vecchio stivale!

La BB Cream (Blemish Balm o Beauty Balm) e la sua evoluzione, la CC Cream (Correction Cream).

In pochissime parole, per chi ancora non ci avesse inciampato su, una crema per il viso tutto in uno: siero, idratante e antirughe, correttore, fondotinta, primer e addirittura protezione solare!

Messa quella.. non serve altro! Veloce e perfetta!
Sembra fatta a posta per le Very Normal Women!

Fin ora fedelissima alle mie creme bio prive di petroleni, siliconi e parabeni non mi ero mai soffermata su questo prodotto.

Ma finito l'ultimo natural composto, ho voluto esplorare il BB World.
Ne esistono di ogni marca, dalla più chip alle evoluzioni più tecnologiche di Chanel e Lancòme.

Ho attentamente letto l'elenco degli ingredienti di tutte le BB Cream nella famosa via di mezzo, e mi sono poi fidata di Clinique.

Curiosa di provarla!

Io che la mattina di solito detergo e idrato con una crema che più naturale non si può e che non sono proprio fan di fondotinta & company che di solito utilizzo solo per matrimoni e occasioni simili!
Io che il mio trucco la mattina, correndo con la mia mezz'ora di ritardo cronica, è mascara e kajal e talvolta spruzzetti di latte e biscotto sulla spalla destra!
Io che di conseguenza mi porto in giro i miei difetti, le mie prime rughe, le mie borse sotto gli occhi come se non esistesse soluzione.

Mi sono sentita subito cool e super fashion!
La BB Cream, a primo avviso, sicuramente copre le sopracciglia mal fatte, le rughette di "espressione" ai lati degli occhi, l'occhiaia bluette - che non si intona con nulla - e  sana, rendendola di nuovo rosata, la pelle color milano - che solo chi ci vive può veramente comprendere - e che vira dal grigio piccione morto al blu nebbia.

La BB Cream va messa con tocco sapiente.
Non troppo poca perché non serve a nulla. Non troppa perché fa cerone!

La BB Cream, miracolo dei tempi moderni per donne troppo indaffarate, a me però secca la pelle!!

Ma ciò nonostante mi piace e quindi non mi sono arresa alla prima difficoltà e mi sono ingegnata!
E voglio testimoniarlo!

La mia testimonianza, vi garantisco, arriva dopo una settimana di test in diverse occasioni. Giornata standard, giornata nevrotica, giornata e basta, giornata infinita!

Ed ecco la soluzione:

1. spremete la giusta quantità di BB Cream sul palmo della mano.
2. aggiungete tre/quattro gocce di olio di mandorla puro spremuto a freddo e senza profumi chepiùnaturalenonsipuò
3. mischiate con un dito il composto
4. spalmate sul viso come una normale crema idratante!!

In questo modo la BB Cream non seccherà più la vostra pelle, che comunque non sarà unta, e sarà anche più semplice da stendere!

Questo l'ho trovato utile! Anzi miracoloso!







2 commenti:

  1. Anch'io ho provato la crema e ho ottenuto degli ottimi risultati, ora grazie al tuo consiglio sono al top!!
    Ti considero un'amica grazie al fatto che mi regali tutti i giorni un sorriso in questo grigio autunno!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu!
    Regalare il sorriso è uno dei miei primi scopi!!
    A presto!

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!