venerdì 4 ottobre 2013

"Solo le donne lo fanno così"

Commento a caldo!

Allucinata e sbigottita dalla reazione di una signora. Della tipica signora milanese. Della Milano bene!

Io corro!
Ogni mattina.
Devo aver accumulato negli anni una mezz'ora cronica di ritardo che mi trascino dietro faticosamente senza riuscire a sanare!
Quindi la mia sveglia suona alle 7.13.
Alle 7.25 ho già fatto colazione.
Alle 8.03 DEVO essere fuori casa.
Con Big Boy lavato sfamato vestito ordinato.
Con tutti i pezzi. Borsa. Zaino. Zainetto della ginnastica. Cervello. Cuore!
Alle 8.40 sono di nuovo a casa - e ho già parcheggiato due volte!
Alle 9.20 Little Boy ha l'out out per l'ingresso al nido. Altrimenti è fuori!
E devo aver parcheggiato un'altra volta!
A Milano. Sul Naviglio!

Stamattina, con il ritardo nelle ossa già umide, ho lasciato la macchina in doppia fila davanti al nido.
E siamo entrati di corsa! Per ultimi!

Poi ho raggiunto le altre mamme nel bar di fronte, per rifocillarmi (anche le mamme ne hanno bisogno) e per confrontarci su questa avventura appena iniziata e già stracolma di febbri, raffreddori e virus strani!

Tutto questo in circa 15 minuti!

Intorno alla mia macchina, al mio ritorno, trovo una pattuglia della Polizia Stradale che in realtà se ne stava andando e LEI, la donna tipica della Milano bene.
Sulla cinquantina.
Bella presenza.
Pantalone a sigaretta bordeaux. Mocassino Camper. Maglioncino blu e giacchettina in pelle.
Ventiquattrore sotto braccio. Smart Phone all'orecchio.
Capello corto brizzolato, volutamente spettinato.
Occhio ghepardato!

Faccio finta di niente e mi appresto a salire in macchina.
La furia mi si è scatenata contro.

"Scusi Signora! Ha assolutamente ragione!"
"E' più di mezz'ora che aspetto!" (esagerazione assolutamente tipica)
"Scusi Signora! Ha assolutamente ragione!"
"Ma lei, non si fa così, ma lei, ho preso il suo numero di targa, ma lei, ho chiamato i vigili, il carroattrezzi, l'ambulanza, striscialanotizia, leiene, mia mamma e perfino suo padre, ma lei, allora"
"Scusi Signora! Ha assolutamente ragione!"
"Ecco! Solo le donne lo fanno così!"

E poi me ne sono andata.
Lasciando lei, ahimè, con una giornata ormai rovinata dal mio parcheggio, e io restando con due dubbi amletici:
1. Che cosa ci farà mai ora con il mio numero di targa? Magari grazie a me vincerà al lotto!
2. Ma quindi, se solo le donne lo fanno così, Milano è altamente popolata solo da donne?
Nel senso, sotto casa mia è quindi pieno di belle ragazze?
Nel senso... devo stare attenta al mio Lui!

W le Donne!
Anche quelle tipicamente tipiche!

...e sorrido!




Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!