mercoledì 9 ottobre 2013

Un viaggio che ha cambiato davvero la mia vita!

Ognuno dei miei due figli è stato concepito durante un viaggio.
Perché in realtà la mia vita è un viaggio.
Perché se non sto viaggiando sto sicuramente programmando il prossimo.

E da oggi, una volta ogni tanto - potrei dire una volta alla settimana ma mettere dei paletti mi mette l'ansia - vi racconterò di come si può viaggiare, in coppia ma soprattutto in famiglia.

Partendo dai miei due hobby principali: scrivere e viaggiare!

In realtà presto vi stupirete di quanto può essere facile e coinvolgente viaggiare con i vostri figli.
Si, con i bambini si può anche viaggiare low cost!
Alla faccia di chi pensa che siano un impedimento, che siano un peso, che una volta genitori tutto debba cambiare.
I bambini sono i migliori compagni di viaggio che ho avuto! Da sempre!

Fosse solo perché vedere un temporale tropicale con i loro occhi è tutto fuorché banale.

Sono estremamente felice di condividere con voi, oggi, un pezzo della mia vita che in realtà è già presente in rete dall'inizio del 2006, quando raccontai il viaggio dal quale nacque Big Boy al sito www.turistipercaso.it e in seguito in diretta ad una radio (della quale non ricordo il nome) che mi chiamò a trasmettere quelle emozioni.

L'ultimo viaggio prima dei figli.
Brasile - Salvador De Bahia - Capodanno 2006
Siamo partiti in due il 30 dicembre 2005: io e Lui!
Siamo rientrati in tre il 13 gennaio 2006: io, Lui e il fagiolo di Big Boy!
(anche se lo scoprii soltanto circa un mesetto dopo)

Qui trovate la versione integrale http://turistipercaso.it/brasile/8902/brasil-reveillon-a-salvador-de-bahia-e.html, sotto soltanto una breve parte, che possa invogliarvi a leggere questo racconto, ad aspettare gli altri nelle prossime settimane, ma soprattutto a viaggiare!

Ognuno secondo le proprie possibilità.
Ognuno secondo le proprie preferenze!
Ma viaggiare sempre, rinunciando a qualcos'altro magari, anche evitando le traversate transoceaniche privilegiando i tesori più vicino casa.

Ma viaggiare sempre per scoprire cose nuove, per ritrovare se stessi, per aprire la mente!

Un viaggio ti cambia, sempre!
Viaggiare è anche scoprire ogni volta una nuova te quando ritorni!


"A Salvador da vedere sicuramente il centro storico. Non mi soffermo sulle strutture e i monumenti e le zone perché potete trovare tutto sui siti internet brasiliani. Ma la cosa bella è l'atmosfera, la gente, povera che ride sempre, la loro ospitalità e cordialità, la loro attenzione verso il turista. Quanto sono belli! SALVADOR NON E' PERICOLOSA. Basta non sfoggiare di tutto di più. Sono poveri ed hanno fame! Dobbiamo loro solo rispetto! La notte di capodanno avevamo già prenotato la festa nella pousada (perché dall'Italia ci avevano spaventato). Fortunatamente eravamo in una posizione privilegiata, davanti alla spiaggia dalla quale hanno fato i fuochi di artificio e davanti alla strada dove si raccolgono tutti per festeggiare.
Dalle 19.00 alle 06.00 di mattina
davanti a noi è passata un folla di 800.000 brasiliani, vestiti di bianco come da tradizione, che ballavano e cantavano al ritmo dell'axe bahia (afro-samba) suonata dalla nostra pousada e dalle altre sulla strada. A volume altissimo."
"Un ultimo consiglio:
mangia, bevi la caipirinha e soprattutto "ridi che sei a Bahia""




 


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!