venerdì 11 ottobre 2013

Very Normal Women VS Wonder Women

Che cosa significa essere delle Very Normal Women?
Significa alzarsi ogni mattina prima di tutti, e ogni mattina poter godere di un'alba diversa, di solito grigia almeno a Milano, ma qualche volta rosa, come stamattina!
Il che significa anche fare colazione in totale silenzio e ricordare quel silenzio tutto il giorno come fosse un mantra, perché fino alla mattina dopo sarà soltanto un ricordo!
Ogni tanto, essere una donna normale, può significare anche non avere il tempo per una doccia completa fino alle 23.00 di sera, ma ciò nonostante essere sempre fresche, più o meno pettinate e ben vestite!

Sono una Very Normal Woman quando alle nove del mattino ho già lasciato entrambi i Boy alle rispettive scuole, parcheggiato già quattro volte, preso almeno tre caffè e espletato col sorriso, tutte le public relations della situazione: a scuola, al bar, al nido, sotto casa...



Totale normalità se arrivi al lavoro, anche se quel giorno saresti libera, e lavi circa 10 mq di vetrine, più o meno pettinata e ben vestita e con un paio di scarpe non propriamente adatte.
Nel frattempo riesci anche ad essere attiva sui social network e a consolare l'amica su WhatsApp.

Siamo donne normali, Very Normal Women, perché entro le 13.00 riusciamo anche a tornare a casa, riordinare e fare almeno i letti.
Stendere una lavatrice, che oggi fuori c'è finalmente il sole e programmarne già una seconda.
Tirar su e sbattere quel tappeto sul balcone come fosse la suocera e perfino passare l'aspirapolvere in tutta casa, che almeno apparentemente così sembra in ordine!

Sei una donna normale se nel frattempo che comunichi alla tua amica l'indirizzo preciso dove si era d'accordo che ci si vedeva per pranzo ti sistemi il trucco e la più o meno pettinatura, ti rinfreschi e perfino ti cambi!

Si, perché una donna normale come me, l'altro giorno è passata su Zalando e stamattina ha avuto l'onore di urlare in faccia ad un corriere per poi indossare immediatamente quei jeans attesi per ben quattro lunghissimi giorni!
Che belli che sono!

Una donna normale, si concede sporadicamente anche un pranzo con un'amica, senza figli, senza Lui, senza orario!



Per poi correre al nido a ritirarne uno, porgergli una merenda super, acquistata durante quel pranzo che poi tanto free non era se nel frattempo ha pensato alla merenda dei boy e di nuovo correre a ritirare l'altro a scuola...




Una donna normale poi, se parliamo di fine settimana, trova anche il tempo di farsi un po' più carina per una cena fuori con gli amici (e i figli ovvio!!) e di farsi quattro risate al telefono con sua sorella!

E quindi stanca, stremata, priva di ogni chimica possibilità di reazione, sempre più spettinata ma in fondo felice, rimane sempre una Very Normal Woman!

E poi ogni tanto mi sento una Wonder Woman!

Quando riesco a leggere nei Suoi occhi stima, nei Loro occhi serenità..
Quando sento intorno a me il calore e la presenza!
Quando respiro gratitudine!

Quando riesco ad impedire ad una Loro lacrima di arrivare alle labbra!
Quando riesco a far brillare i Suoi occhi!
Quando intorno a me la gente sorride e non si sente sola!

W le Very Normal Women!





2 commenti:

  1. Come riesci a fare tutto ciò rimane comunque un mistero...... possiamo incontrarci così mi dai un pò di ripetizioni!!!!! Sei fantastica e mi fai sorridere sempre!!!!

    RispondiElimina
  2. Bene così! Se ti faccio sorridere siamo a metà dell'opera!!!!
    Grazie e a presto

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!